sE X1 A

Produttore
sE Electronics
Anno
2016
Tipologia di Hardware
Video di presentazione

Descrizione

sE X1A è un microfono a condensatore di alta qualità dalle molteplici applicazioni: voce, batteria e strumenti acustici sono solo alcuni esempi di utilizzo in cui eccelle.
Grazie ad un progetto custom ed all'accuratezza con cui vengono selezionate le capsule, X1A fornisce qualità sonora assoluta ed una risposta in frequenza molto ben bilanciata e naturale.
L'elettronica ed il pad di attenuazione assicurano un elevato range dinamico ed una risposta ai transienti ottimale, anche con sorgenti ad elevato SPL, pur mantenendo un bassissimo rumore di fondo.
Il filtro passa alto elimina egregiamente disturbi alle basse frequenze oltre a compensare l'eventuale effetto prossimità.
In questo modo X1A risulta perfetto per riprese in close-miking con molti strumenti, come ampli per chitarra elettrica, fiati e percussioni.
La forma e la qualità costruttiva assicurano ottime prestazioni anche nell'utilizzo live, ambienti difficili dove la robustezza costruttiva e la resistenza alle sollecitazioni esterne è fondamentale!X1A è dotato di un interruttore per l'attenuazione del segnale e di uno per il filtro passa alto.
Lo switch di attenuazione è situato nella parte sinistra frontale del corpo del microfono.
Una volta attivato, il segnale in ingresso viene attenuato di 20 dB in modo da poter gestire senza distorsione anche sorgenti molto forti o molto vicine.
Inoltre si evita di saturare lo stadio di ingresso di preamplificatori presenti su interfacce audio o mixer.
L’interruttore Filtro Passa Alto (Low-Cut Switch) è posizionato sulla parte frontale destra del microfono; rumori come vento, consonanti plosive, passi o colpi sull'asta, possono danneggiare irrimediabilmente una registrazione e il filtro passa alto riduce questi rumori indesiderati e risulta molto utile anche per attenuare l'effetto prossimità, tipico quando si avvicina molto un microfono cardioide alla sorgente da riprendere.

Autore scheda
ANP

Licenza

Licenza

Licensed under Creative Commons Attribution Noncommercial Share-Alike 3.0
 

Modificato
05/01/2019

Condividi:

 

Condividi: